Risultato, Vincitore e Classifica Tappa 2 Giro d’Italia 2021: Tim Merlier vince a sorpresa la prima volata! Filippo Ganna resta in Maglia Rosa

Il Giro d’Italia 2021 prosegue nel segno di Tim Merlier. Il 28enne corridore belga della Alpecin-Fenix ha sfruttato al meglio il treno delle altre squadre, soprattutto Cofidis e UAE Team Emirates andando a dominare lo sprint di Novara davanti agli azzurri Giacomo Nizzolo (Qhubeka Assos) ed Elia Viviani (Cofidis). Merlier ha completato 179 chilometri in programma oggi con il tempo di 4h21’09”. Ventesimo posto al traguardo invece per Filippo Ganna (INEOS Grenadiers) che rimane saldamente in Maglia Rosa anche al termine di questa giornata.

Il campione verbanese resta anche al comando della graduatoria per la Maglia Bianca, riservata agli under 25, mentre la maglia Ciclamino passa sulle spalle di Tim Merlier e l’Azzurra su quelle del fuggitivo di giornata Vincenzo Albanese (Eolo-Kometa). Senza cambiamenti Joao Almeida e Remco Evenepoel (Deceunick-QuickStep) restano gli uomini di classifica meglio piazzati in classifica generale.

Risultato e Classifiche Tappa 2 Giro d’Italia 2021

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio